una mente molto pericolante si confessa nel madman’s diary

pubblicato su Facebook giovedì 24 settembre 2009 alle ore 13.56

“aaaaaaa lurdeeeeeee, er succoooooooooooo” (federica)

descrizione delle stanze in una sera di settembre:
– una camera a gas
– un miscuglio tra rave techno e casa di cura per malattie mentali
– una stanza nerd asociale e anche un po’ emo (la mia presenza la fa diventare tale)

cmq…parlando di cose serie vedo che in italia siamo sempre più ridicoli…ora io non so bene come funzionano le cose qui ma…
cioè…la canzone per il nobel a berlusconi? e c’è qualcuno che sottoscrive?
lo so che smerdio sempre la spagna ma sinceramente qui quando qualcosa non va mi sembrano per lo meno più con le palle…i giornali denunciano i politici che nn fanno bene il loro lavoro…se ci sono grosse manifestazioni il governo non fa come cazzo gli pare, non esiste che si fanno leggi a propria convenienza…etc etc etc
proprio ieri sul giornale c’era la denuncia della madre di una politica che in pratica aveva dato dei posti di lavoro alle persone che voleva lei…ma in italia è cosa comune che i politici mettano figli, parenti, amici di amici e chi gli fa + simpatia a lavorare dove vogliono…
qui le cose vanno male..perchè vanno male anche qui tra crisi e mal governo…ma non sono ridicoli.

altra cosa che ho notato tempo fa ma non l’avevo mai scritta…qui le donne fanno qualsiasi tipo di lavoro…le vedo guidare gli autobus, polizia in moto, spazzine…etc etc…a me nn è mai capitato di vedere un conducente donna.

per il fatto degli stipendi sono messi male pure qui (in generale) ma parlando con isidro ieri ho visto che mi conviene di gran lunga mettermi a fare la netturbina a cordoba, o cmq qualsiasi tipo di lavoro che c’entra con il comune di cordoba..
cioè un netturbino prende 1700 euro al mese e ogni 4 mesi prende 3400 (così), tantissimi giorni di ferie e se fai qualche straordinario in breve ti puoi benissimo comprare una ferrari enzo 😀

ma cmq smetto di “elogiare” la spagna perchè alla fine tutto mondo è paese…e quindi ricomincio a SMERDIARE COME SI DEVE….
prendiamo, non so..QUESTA MERAVIGLIOSA ACCADEMIA che altro non è un’istituzione mangiasoldi che serve solo a far arricchire il capo supremo…

solo perchè non voglio dilungarmi troppo che già ho scritto abbastanza vi dico che per esempio:
un gruppo straniero paga vitto, alloggio, corso di lingua e visita guidata alla città. La nostra visita guidata conisteva nella visita alla mezquita, quindi per noi 8 hanno dovuto pagare 8 entrate + spiegazione della guida.
La mezquita dalle 8 alle 10 di mattina è gratis per chiunque. Indovinate a che ora ci hanno fatto andare? 😀 e già si sono mangiati i primi soldi dell’entrata che è stata gratis.
la guida…una povera tirocinante (della provincia di catania tra l’altro) mandata con un altro leonardo a fare lo stage in quest’accademia. ovviamente ci ha spiegato alcuen cose lette da internet e lei lo ha fatto gratis mentre nel prezzo c’è il costo della guida.

oppure

corso di lingua per i francesi per 3 settimane…non so quanti soldi si sono presi anche perchè erano una ventina…cmq molti anche perchè in un corso di lingua si dovrebbe pagare l’insegnate, i libri, fogli e penne e magari anche una struttura.
il corso viene fatto in un tavolo rotondo nella sala di informatica dove noi 8 ci entravamo stretti stretti….20 francesi erano ammassati per tutta la sala.
nessun libro, la penna la dovevamo restituire e solo qualche fotocopia.
l’insegnante per i francesi era un’altra povera tirocinante che ovviamente lavorava gratis…

e così si mangiano i soldi. gnam gnam.

cambiando discorso, chiudo tornando a qualcosa di personale che voi non capirete ma rita e sara si:

“vabbè elena, ci possono essere 1000 motivi…”



(SILENZIO)

:\

~ di e499777 su 6 giugno 2012.

Lascia un commento